XX Meeting Nazionale Giovani FIDAS 2019
22-24 MARZO 2019 - TORINO
Torna a Torino, grazie alla collaborazione dell’ADSP FIDAS, il Meeting nazionale Giovani FIDAS, l’annuale incontro dei giovani donatori under 28.
L'evento, giunto alla sua ventesima edizione, approfondirà temi e metodologie legati all’universo della donazione.
Si parlerà infatti di storytelling, proponendo percorsi per raccontare storie di volontariato del dono, si ascolterà la voce di quanti devono la vita alla donazione di sangue, ci sarà lo spazio per confrontarsi nei lavori di gruppo, come non mancherà l’opportunità di testimoniare alla città il bello di essere donatori.
Per eventuali iscrizioni, vi preghiamo di prenedere contatti con la segreteria provinciale entro il 22 Febbraio.
INFLUENZA 2018 - VACCINAZIONE GRATUITA PER I DONATORI
I donatori di sangue sono tra le categorie indicate dal Ministero per le quali è raccomandata e gratuita la vaccinazione.
Con un comunicato ufficiale da parte del DIMT di Padova, si rende noto che per usufruire della vaccinazione a titolo gratuito sarà sufficiente esibire il proprio tesserino di donatore presso una delle sedi distrettuali di seguito riportate:
Elezioni nuovo Consiglio Direttivo Provinciale
Sabato 5 maggio 2018, presso la sede FIDAS - Prà del Donatore, Limena - hanno avuto luogo le elezioni per il rinnovo degli Organismi Direttivi Provinciali dell’Associazione, a valere per il triennio 2018- 2020.
Di seguito, gli organismi rinnovati e le persone elette.
CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE:
Presidente provinciale: BEDIN Antonio
Vicepresidente provinciale: PRESSATO Jacopo
Tesoriere: MASIN Ruggero
Segretario: BIRRA Romina
Consiglieri: SGARABOTTOLO Fabio; ALICETO Angelo; GIRARDI Davide; BARISON Giovanni; ZAGO Celestino; ACCOGLI Giuseppe; BORGATO Tullio.
MEMBRI COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
CERON Francesco, GIULINI Patrizio, PIBIRI Gian Cristian.
MEMBRI COLLEGIO DEI PROBIVIRI:
PERRERO Mario, TREVISAN Giuseppe, VALVERI Massimiliano.
Ai nuovi eletti la FIDAS formula i migliori auguri per portare avanti l’opera di promozione e di sensibilizzazione alla donazione di sangue e ringrazia gli uscenti per l’ottimo lavoro svolto nel passato triennio.