Cari Donatori e Amici,
Ogni promessa è un debito!
Sabato 9 settembre,dalle 16.30 alle 18.30, presso il Centro Parrocchiale di Vigodarzere all'interno del programma della Sagra, ci sarà la 2^ edizione di Toc Toc… alla scoperta della donazione!
Fidas Donatori Sangue Sezione di Vigodarzere e Toc Toc Famiglia organizzano la 2' edizione delle attività per bambini volte a sensibilizzare la cittadinanza (bambini e famiglie) a quanto sia importante coltivare nella propria cassetta degli attrezzi il valore del dono.
Il programma del pomeriggio sarà il seguente:
16.30 Saluti iniziali
16.45 1^ giro di lettura "Le scatole di felicità" di Carl Norac
17.15 2^ giro di lettura "Il regalo" di Bob Gill
17.45 laboratorio creativo: creazione della SCATOLA DEL DONO
18.30 termine attività
19.00 Se avete piacere potrete fermarvi a cenare con noi sotto al tendone della sagra. Nella sezione dedicata troverai maggiori informazioni.
I bambini sceglieranno liberamente da che lettura iniziare, al termine di essa verrà proposto loro di scambiarsi con l'altro gruppo per poter riuscire ad ascoltare entrambe le storie.
NB. 0-3 anni: un'unica zona dedicata completamente per i piccolissimi, ci saranno teli e cuscinoni morbidi. Verrà proposta loro una lettura animata "Le scatole di felicità" di Carl Norac e canzoncine con l'utilizzo del programma Baby Signs.
NB. 3+ anni: Chiediamo che ogni bambino porti da casa una scatola di scarpe (diventerà la protagonista del nostro laboratorio!). All'interno di essa bisognerà inserire un disegno, un piccolo lavoretto o un piccolo giochino creato con le proprie mani da donare ad un altro bambino presente alla manifestazione. Appena arriverai all'evento, lascia la scatola di scarpe (con all'interno il tuo disegno) presso "l'angolo dei tesori".
La scatola che si decorerà non sarà più la propria ma quella di un altro bambino al cui interno ha inserito la propria creazione!
Verranno proposte due letture animate "Le scatole di felicità" di Carl Norac e "Il regalo" di Bob Gill. Verranno utilizzati due modi differenti per leggere, lettura animata e lettura con simboli della CAA. Ogni lettura sarà riprodotta due volte per cui avvicinati al primo gazebo al termine di essa potrai spostarti e ascoltare la storia successiva.
Nel corso dell'evento saranno presenti i volontari Fidas per fornire informazioni sulla donazione di sangue.
Iscrizioni aperte dal 21 agosto
tramite il link:
https://forms.gle/MosuWk4bsjDYPaNs9
O il QR code presente nel volantino